La Matarca produce oltre ai taralli anche dolci: in confezione o sfusi.
Nelle confezioni il cliente può trovare le ciambelline al vino bianco e rosso. La pastarella detta “della sposa”: una volta veniva preparata per i matrimoni e presenta la glassa bianca nella parte superiore del biscotto. I pizzichi alle nocciole, gli intrecci, le ciambelline con le gocce di cioccolato, i morsetti alle mandorle, al cioccolato, ai canditi misti, alla scorzetta di arancia e al cioccolato bianco e ancora tante altre specialità.
Utilizzando nocciole, mandorle, noci, cioccolato e marmellate, ricaviamo pasticcini, torte e crostate. E ancora: pasta di mandorla, brutti ma buoni, amaretti, ricci alla nocciola, quadrotti, fagottini alle noci, medaglioni, dolci all’amarena, baci di dama, bastoncini di frolla e cioccolato.
Nelle confezioni ci sono le ciambelline al vino rosso e bianco, le pastarelle classiche e quelle intrecciate al cacao, i canestrelli alla mandorla, i pizzichi alle nocciole, il morsetto alla cannella, il cantuccio alla mandorla, al pistacchio, al cioccolato bianco, all’arancia candita.
Oltre a questi dolci prepariamo anche torte: la torta caprese, la torta di mele, la sbriciolata, la torta di noci, la torta di amaretti, le crostate con la marmellata e con la frutta fresca, la chees cake e tante altre. 
Ogni ricorrenza ha il suo dolce tradizionale: il pandolce, le favette, i mostaccioli, i roccocò, i sapienzi a Natale.
Le chiacchiere, le castagnole, i nodi, i krafen a Carnevale.
Le zeppole e i bignè fritti di San Giuseppe.
La pigna decorata a Pasqua.